mercoledì 25 giugno 2014
E se le vacanze non costassero nulla? Le ferie a costo quasi zero.
Luglio è alle porte, il caldo è arrivato già da parecchio e le ferie, per chi le farà, si avvicinano.
Premettendo che a mio avviso le ferie sono una necessità, mentre le vacanze no, volevo mettervi a parte di un modo intelligente per potersi permettere quasi sempre le vacanze durante le ferie.
Dato per assodato che NESSUNO vi regala niente veniamo al dunque. (se non è vero, e mi vuoi regalare qualcosa, contattami subito! XD) Esistono diversi siti, sarebbe più giusto chiamarle comunità virtuali, dove è possibile offrire vitto e alloggio in cambio di piccoli lavori quotidiani.
La cosa mi pare interessante per entrambe le parti, d'altra parte se 3-4 ore al giorno le dedico a svolgere alcuni compiti (pattuiti in anticipo) che possono andare dall'insegnare una lingua straniera ai figli dell'ospitante, a mungere le vacche o tagliare il prato, in cambio del vitto e l'alloggio...beh non mi pare così male!
Ovvio, starsene a cozzare su una sdraio a bordo piscina in un resort 5 stelle extra lusso è diverso, ma molto più costoso.
Diciamo però che la possibilità di fare 7 giorni di vacanza in un paese estero, ma anche italiano, al solo costo del viaggio è molto allettante.
Come detto le comunità sono diverse, alcune delle quali a pagamento (20 euro per due anni d'iscrizione) ma quella che vi segnalo è gratuita (belin, pigna secca mica a caso!).
E' inoltre è possibile risparmiare anche sul viaggio, però quello ve lo racconto in un altro post, ora ho troppo caldo!
Ecco il link al sito
Se provate, fatemi sapere come è andata!
Ora vi saluto, un commento, una critica, un insulto o 100 euro sono sempre graditi.
Per critiche, insulti, anatemi assortiti, consigli, battute, complimenti, commentate il post.
Grazie per essere passati di qui, buone vacanze!!!
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento